top of page

Bagno di Gong...ma cos'è?

Il Bagno di Gong è considerato una tecnica vibrazionale il cui scopo è quello di ottenere una crescita personale, una conoscenza di sé più profonda, un equilibrio interiore ed un benessere fisico, mentale e spirituale; tutto ciò accade perché il suono dei gong tende a riarmonizzare tutto il nostro corpo.

​

Se pensiamo che tutto ciò che esiste è formato da atomi; questi, a loro volta, sono composti da elettroni che ruotano attorno ad un nucleo producendo una vibrazione; anche le pietre hanno una vibrazione, questa vibrazione ha una frequenza diversa da quella di una pianta, per esempio.

Il corpo umano vibra, ogni organo del nostro corpo vibra, ogni tessuto del nostro corpo vibra. Queste vibrazioni formano dei campi di energia registrabili; basti pensare all'elettrocardiogramma o all'elettroencefalogramma che sono la registrazione  grafica dell'attività elettrica del cuore  e del cervello.

​

Il Gong è uno strumento con una vibrazione molto alta; le onde prodotte mentre viene suonato il gong, per un fenomeno fisico, detto risonanza, vanno ad intersecarsi con le onde prodotte dal nostro corpo, e ne aumentano l'ampiezza; questo ci conferisce uno stato energetico più alto, ed è per questo motivo che dopo un bagno di gong ci si sente più energici, più tonici, più forti.

Le frequenze emesse dai gong agiscono a livello cerebrale sulle onde: alfa che sono le onde che precedono l'addormentamento; le onde delta che sono le onde  caratteristiche degli stadi di sonno profondo; le onde theta caratterizzano le fasi di sonno Rem; questo fa si che raggiungiamo uno stato di quiete e a seguire di meditazione profonda o , come preferisco chiamarlo io, uno stato alterato di coscienza....

under construction

​

​

sistema solare

Heading 2

Bagno di Gong: gong planetari

Piatti buddisti

Bagno di Gong: suoni ancestrali

bottom of page